Sposa 2017: benvenuto romanticismo!

Le novità e le tendenze per il 2017 in ambito wedding hanno il sapore vintage e retrò del passato, soprattutto per quanto riguarda gli abiti da sposa. Pizzo e tulle, richiamano i disegni di fiori e ricami in voga negli anni ’20 con modelli scivolati, a sirena o a doppi strati, caratterizzati da sovragonne e strascichi.

2017_XANTINA_AIRE_BEACH_1-476x595        6713S        6715S

La sensualità traspare nell’uso di tessuti leggeri quali tulle e di veline ricamate che lasciano intravedere schiena e decolleté mentre le gonne sono lunghe e aderenti o ampie ma al ginocchio.

Torna il romanticismo, il sogno alla principessa Kate Middleton. Gli abiti sono semplici ma pur sempre d’effetto, immaginando la sposa come una dea e con dettagli preziosi.

T7E3389                        Jillian-2017-WEB-MARINA-2

Spariscono un po’ le trasparenze, a volte un po’ eccessive, viste nelle passerelle degli anni precedenti….la sposa torna a vestirsi un po’ di più, meno sensuale sicuramente ma molto elegante e di stile, come dev’essere almeno durante la cerimonia, il matrimonio è un rito importante e come tale dev’essere di stile.

Tornano le maniche, pur sempre leggere e decorative in varie versioni, ampie e leggere o appena accennate.

009-ICEBERG_0781           tarik-ediz

Alle ultime sfilate sposa di New York e Barcellona abbiamo visto diverse interpretazioni del pizzo per abiti magnifici e da sogno che esaltano il lato glamour, ma anche romantico del vestito più importante della vita.

Per saperne di più, visita la nostra galleryhttp://www.atelierpantheon.it/project/abiti-da-sposa-2017/