Mi sposo in…dip dye!

Sogni un matrimonio con un abito completamente particolare e diverso dal tradizionale bianco candido? Allora il trend degli abiti dip dye fa proprio al caso tuo! La moda del DIP- DYE sta nell’ombreggiatura, nel colore che lentamente degrada,  l’abito nuziale è sì bianco, ma aggiunge quel tocco in più con un colore posto sulla parte finale.

sposa-dip-dye sposa-dip-dye

Tendenza nata dalla fantasia degli hair stylist, che dopo shatush e balayage hanno introdotto questa nuova tecnica, che colora le estremità dei capelli come se fossero un arcobaleno. Sfumatura graduale ed effetto più colorato sui bordi: del vestito viene tinta solo la base della gonna, secondo una tonalità a piacere. Per lo più la scelta ricade su una sola nuance, ma c’è anche chi osa tingendo con tonalità multiple. L’effetto finale è quello di un abito classico nella parte superiore e da festa e balli scatenati in quella inferiore.

ombre

Tra i colori più gettonati per questa tecnica vediamo il rosa e l’azzurro, ma c’è anche chi punta al giallo, viola oppure ad un effetto multicolor!

L’aspetto veramente positivo di questa scelta originale per l’abito nuziale, è che si può coordinare con il colore tematico scelto per le nozze, dal bouquet alle decorazioni fino ai tavoli per il ricevimento. Senza dimenticare che, con la base dell’abito colorata, sarà più semplice celare lo sporco che inevitabilmente vi si accumula nel corso della giornata.

Taylor-Ann-Linko dip-12

Chi sceglie per il proprio matrimonio un wedding dress dall’effetto dip-dyed, da una parte resta fedele alla classicità del bianco e dall’altra si lascia influenzare da un tocco di originalità seguendo le ultime tendenze moda del settore bridal: alla ricerca di idee nuove con le quali soddisfare i desideri delle future spose che vogliono risplendere all’altare.

diodyedress-6-risegr screen_shot_2016-09-06_at_2-59-07_pm_fa15df3014118e2002ff63afa095135a.today-inline-large Vestito-da-sposa-nuance-sfumate-2017-tendenza-dip-dye