Mimose, colore e matrimonio

La festa della donna, tripudio di mimose gialle

e se fosse il tema per il vostro matrimonio?

abito-da-sposa-colore

Il giallo contiene sempre in sé la natura del chiaro, e possiede una qualità, dolcemente stimolante,

di serenità e di gaiezza.
(Goethe)

Il giallo colore che annuncia l’arrivo della primavera, stagione di rinascita dopo un inverno freddo e cupo mentre la mimosa, ultimo fiore invernale, ci accompagna verso le belle giornate di temperature miti e soleggiate!

Non a caso Pantone ha deciso di inserire nella lista dei bridal colors 2018 anche il Meadowlark e Lime Punch  rispettivamente un giallo acceso ed un verde lime che ricordano molto i colori di questi fiori colore giallo intenso.

Le nozze saranno, così, una rappresentazione di una primavera anticipata: ispiratrici di gioia e allegria. Oltre all’inebriante profumo che avvolgerà tutta la chiesa, sorprenderete i vostri ospiti con il colore acceso e allegro che caratterizza questo tema. Nel suo abito da sposa bianco con tocchi di luce, la sposina, oltre al bouquet potrà indossare delle scarpe in tema e avere al seguito delle damigelle con abiti in giallo. Lo sposo, potrà invece, indossare una cravatta in raso color giallo e appuntare un fiore che ne richiami il bouquet della sposa.

bouquet e bottoniera mimosa copia cfb_501212  page2 abito-da-sposa-colore

La location verrà decorata in stile shabby e il tovagliato avrà le tonalità scelte come colori guida per le nozze. Oltre a segnaposto, tableau e bomboniere, il tema giallo mimosa, dedicherà particolare attenzione alla wedding cake, che sarà per l’appunto, una torta mimosa: ma se non volete rinunciare al classico, la torta richiamerà le tonalità e i fiori della mimosa.

399526_10200180360290796_1001703271_n abito-da-sposa-colore  mimosa-1024x915

Con queste idee per un matrimonio primaverile a tema “mimosa”, vogliamo augurare a tutte le nostre spose passate e future, alle testimoni e alle mamme degli sposi una splendida festa della donna!