Save the date: il primo annuncio di nozze!

Molto di tendenza negli Stati Uniti, comincia a prendere piede anche da noi il “Save The Date”. Da non confondere con le più ufficiali partecipazioni di nozze, il Save The Date viene inviato con molto più anticipo, almeno 6 mesi prima delle nozze. E’ un reminder sempre più in voga che ricorda a familiari ed amici la data del matrimonio, mediante una cartolina o una calamita, ma non mancano reminder elettronici inviati per mail.

t30_2_156035

E’ un oggetto informale che non riporta nessuna indicazione sulla cerimonia, né luogo né ora, ma solo la data: come dire ”Tenetevi liberi!”. Può essere rappresentato da una cartolina spiritosa, da una calamita da attaccare al frigorifero, da un segnalibro divertente o da un set di adesivi… ma non esula ovviamente gli sposi dall’invio successivo della tradizionale partecipazione.

save-the-date-L-b9rnLl

I modelli sono praticamente infiniti, e potrete scegliere tra varianti di ogni tipo, tutte utilissime perché i vostri ospiti ricordino una data speciale in modo originale con tanto di effetto sorpresa.

546b8e90a5e9ddc86f371a3e54d98ab8   4  original_calligraphy-wooden-magnet-save-the-date

Timbrini, cartoncini rustici, con una vostra foto o con disegni vettoriali, ma anche tipografie vintage, ipermoderne, chic e rustiche… non avrete che l’imbarazzo della scelta!

CI-Something-Turquoise_Save-the-Date-pop-the-bubbly_h.jpg.rend.hgtvcom.966.725   d6946d0d9a82f6b83f5ff285ad9f626e    original_jigsaw-wooden-save-the-date   original_personalised-save-the-date-magnet-cards-1

Ancora indecisi? Girate un  video-save-the-date, divertenti e/o romantiche micro storie con la vostra colonna sonora preferita, perfetti per le coppie più tech!