E se fosse un wedding pic-nic?

Stanchi del classico pranzo nuziale? Novità frizzanti in arrivo. Il matrimonio si spoglia dal classico tono e promuove le nuove tendenze.

259bf6afcbf2f22a04f8183a19b44144

Se prima era quasi doveroso rimanere a tavola per svariate ore e consumare una quantità spropositata di pietanze, adesso sta avanzando l’usanza, o quantomeno il tentativo, di abbreviare la durata del pranzo o la cena offerta dagli sposi ai propri invitati. Le nuove generazioni di sposi stanno preferendo l’effetto sorpresa e i ricevimenti a tema che, di sicuro fanno storcere il naso ai più tradizionalisti, ma che sono ben accetti dagli amici più giovani.

abito-da-sposa-boho

L’alternativa, infatti, che proviene dai cugini americani è il wedding picnic! Proprio così, cari sposi! Se vi volete distinguere per un ricevimento originale, divertente e sicuramente poco formale, questa è la soluzione che fa per voi!

Il wedding picnic è una forma ecofriendly per allestire un ricevimento all’aria aperta: si tratta di ricreare, appunto, un comune picnic rendendolo il vostro esclusivo banchetto nuziale decorato e allestito secondo i vostri gusti personali direttamente catapultati in un’atmosfera bucolica. È sicuramente una valida idea per tutte quelle coppie che vogliono qualcosa di un po’ più controcorrente e dallo stile bohémien!

abito-da-sposa-boho

abito-da-sposa-boho

Il primo elemento a cui pensare sono le sedute ed i punti di appoggio. Se per i più giovani sarebbe senz’altro divertente stare seduti su un prato davanti ad una tovaglia quadrettata, per i più anziani è preferibile prevedere delle sedute come dei divanetti o delle sedie possibilmente di colore bianco e in rattan , a cui abbinare dei pouf  e dei tavolini.

086d9a32137c211ed36b30e255793263Altra deliziosa alternativa per i più giovani, sono dei grandi cuscini da terra e dei tappeti, in modo da creare dei suggestivi angoli di convivialità. Cibi semplici e leggeri, non troppo elaborati e facili da mangiare anche con le mani oppure un barbecue di pesce o carne se vi metterete a tavola. E’ possibile inoltre, organizzare delle wedding lunch box! Ossia delle ceste da pic nic già pronte al consumo per i vostri invitati.

abito-da-sposa-boho  abito-da-sposa-boho         Wedding-pic-nic-come-nozze-alternative

Delle lanterne o delle piccole luci potrebbero illuminare il prato durante la sera, al fine di creare un’atmosfera romantica e suggestiva. Sarebbe perfetto un piccolo complesso che intrattenesse gli ospiti con della musica dal vivo.  Barattoli di latta o di vetro, fiori di campo, cesti in vimini, stoffe vintage e naturali completerebbero un allestimento studiato in ogni suo particolare!

abito-da-sposa-boho

Un abito morbido e fluido, magari stile impero, oppure gonne scivolate in tessuto fresco e leggero come lo chiffon, la seta e il tulle sono la scelta migliore perchè vi possiate sentire a vostro agio. Perfetti anche gli abiti corti sempre con gli stessi tessuti. Per lo sposo, invece, un look dai richiami hippie o hipster: camicie colorate, bretelle, dettagli boho-chic e se volete spezzare completamente le regole, un paio di colorate All Star.

57c30191400c955d6a8388b4ae6112d4

Dopo interminabili pranzi dei matrimoni precedenti, che li hanno visti incollati a delle scomode Thonet coperte da fantasmini bianchi, i vostri invitati vi ringrazieranno per aver organizzato delle nozze così particolari!