All’altare con eleganza

Testa alta,schiena dritta,spalle distese e braccia rilassate,gesti lenti,sguardo dolce e fiero verso lo sposo,sorriso per completare l’immagine della sposa perfetta.

ads-eleganza

Il giorno delle nozze è una giornata  speciale, durante la quale la massima attenzione è rivolta agli sposi, ma in particolare alla sposa che sarà oggetto di attenzioni, sguardi, commenti in ogni momento. Pur indossando un abito impegnativo, la sposa deve muoversi con grazia e fierezza, mostrando movimenti fluidi, composti ed eleganti.

L’ingresso in chiesa e’ sicuramente vissuto con molto timore: il terrore di inciampare, le difficoltà nel sedersi , l’esatta posizione del bouquet… Ma bastano delle piccole regole/astuzie, capaci di far uscire la sposa da questa zona d’ombra e farle vivere serenamente il giorno più bello.

12417678_10205655597372713_2529553283756697251_n4             matrimonio-nozze-sposa-wedding-chuiesa-ingresso-portamento-passaro           portamentosposa

Con un po’ di esercizio ed una buona dose di autocontrollo tutto è possibile! Basta ricordare di mantenere il busto eretto con le spalle ben aperte, ma non rigide, testa alta e sguardo avanti dritto dinanzi a voi. Importante è muoversi con lentezza e grazia.

Per evitare di inciampare nella piega dell’abito e’opportuno dare un calcetto con la punta della scarpa al tessuto della gonna e poggiare il piede per terra. Questo movimento allontana l’abito dalle gambe e permette di avere un passo più disinvolto. E’ assolutamente vietato indietreggiare: con eleganza e disinvoltura procede sempre in avanti, al massimo è consentito volteggiare. Giunti all’altare, sedutasi con calma sfilerà i guanti dito per dito e adagiati accanto al bouquet. Mentre si è sedute, le spalle sempre dritte! Il velo va adagiato al di là dello schienale dalle damigelle, lo stesso va tolto una volta arrivate al luogo del ricevimento.

nozze-sposa-5        Tired-Bride       ads-eleganza

Assaporare ogni momento di una giornata tanto attesa rappresenta un piacere, quindi muoversi con naturalezza ed eleganza conquisterà tutti gli invitati e il già conquistato quasi marito!