Bridal 2018: novità e tendenze abiti da sposa

Alla New York Bridal Fashion Week, la Barcelona Bridal Fashion Week e la Milano Bridal Week, abbiamo ammirato le spettacolari ed esclusive collezioni per la sposa 2018.

abiti-da-sposa-bridal

Novità e tendenze non mancano: abiti da sposa con la profonda scollatura a V, gonna corta alla caviglia, e le linee etere delle cappe degne di Khaleesi di Game of Thrones.  Concretamente questo significa indossare tessuti leggeri ma meticolosamente ricamati di pizzi e gioielli, tagli sartoriali in prossimità del seno che donano un’immagine sexy e anche di massimo confort, senza dimenticare le cappe in mussola di seta in grado di sostituire i tradizionali veli.

La prima tra le tendenze 2018 vuole una sposa romantica, nel senso classico ma anche diversamente romantica. Sfilano così gonne e coprispalle in piume, corsetti aderenti e carichi di brillanti per essere splendenti sotto i riflettori del giorno più bello.

Abito-da-sposa-2018-Oscar-de-la-Renta-Look-7-650x864 Abito-da-sposa-2018-Oscar-de-la-Renta-Look-14-650x864

Pronovias rende protagonista l’abito a sirena, non solo negli abiti a tutto pizzo, ma anche in corpetti, inserti trasparenti per maniche, scollo e schiena che rendono i look sensuali con effetto tattoo e romantici al tempo stesso.

Oltre alle maniche lunghe, anche i fiocchi tornano ad essere protagonisti degli abiti da sposa

Inutile dire che il primato del bianco non accenna a diminuire e va a braccetto con il sogno di un matrimonio da favola. Diverse, però, le alternative per tutte quelle che non si sentono a loro agio con questo colore abbagliante. Dal bianco in molte varietà di tono più portabili, aggiungendo anche il delicato rosa tenue all’argento e rosso, senza dimenticare la sposa in jeans e gli abiti di ispirazione orientale in rosa e azzurro.

abiti-da-sposa-bridal

Volete saperne di più? Siete alla ricerca dell’abito perfetto? Venite a trovarci a Grottaminarda, in via Piani 32/A!
Nel nostro atelier troverai tante proposte per soddisfare ogni esigenza, ma soprattutto il sogno di ogni sposina!!