Abito da sposa cercasi?

Sposine questo è il momento giusto per scegliere il vostro abito! 

Le passerelle più importanti propongono abiti di tendenza ma voi siete già in procinto di una crisi isterica?

Niente paura! In questo articolo, vi darò tutte le risposte di cui avete bisogno e tanti spunti per scegliere il vestito dei vostri sogni.

scegliere-abito-sposa1

La scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti più eccitanti della fase preparatoria del matrimonio, ma alcune ragazze vivono quest’esperienza con ansia, perché tutte desiderano l’abito perfetto ed i dubbi e le indecisioni possono talvolta scatenare stati di stress.

maxresdefault

Proviamo innanzitutto ad organizzare i tempi: sei mesi prima delle nozze sarebbe il momento ideale per la scelta. Certo è che non tutte hanno un’idea precisa del modello che desiderano e anche le più sicure si troveranno probabilmente a rivalutare forme e tessuti che pensavano di detestare prima di averli indossati.

Altro punto importante sono gli accompagnatori che porterete con voi alla prova dell’abito: se volete evitare di avere una crisi di nervi proprio in negozio, portate con voi solo esclusivamente le persone di cui vi fidate di più! Inoltre fatevi consigliare da qualcuno di esperto, ad esempio, dai consulenti d’immagine dell’atelier stesso! Loro, da professionisti del settore, sapranno suggerirvi senza sentimentalismi ciò che è giusto per essere davvero uniche ed eleganti nel giorno delle vostre nozze.

scelta_abito_da_sposa

Considerate importante sapere quali parti del corpo volete valorizzare e mostrare, per esempio il collo, le spalle e il decolté o altro. In questo modo saprete scegliere un modello di abito che scopra e valorizzi queste parti, coprendone altre che preferite non mostrare troppo. In altre parole bisogna decidere dove si vuole far cadere l’occhio dei nostri spettatori durante la cerimonia!

Oltre l’abito ci sono gli accessori che vanno adattati: il velo, qui avete una sola regola, se il vestito è in pizzo il velo non lo deve essere e viceversa; le scarpe vanno acquistate solo dopo la scelta dell’abito; la biancheria intima va acquistata dopo la seconda prova dell’abito, quando ci sono le misure definitive e vedete come aderisce.

syttd-1008-kristin-chenoweth

Ricordatevi che è il vostro giorno, quindi la parola d’ordine è osare, coronare il vostro sogno di bambine anche se oggi siete adulte e con la testa sulle spalle, senza però mai dimenticare stile e buon gusto. La vostra scelta alla fine dovrà ricadere solo su quel vestito che vi farà sentire meravigliose, vi farà irraggiare luce, risaltare quello che c’è di più bello in voi, valorizzare la vostra figura!

Sì… l’abito da sposa è un tassello fondamentale del matrimonio, è quello che fa sentire la donna protagonista di quel favoloso evento, dea per un giorno, quindi affrontate con calma le situazioni e anche le vostre scelte saranno vincenti!

bodas1

 Volete essere sempre aggiornate su novità e tendenze? Scaricate la nostra App!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goodbarber.pantheonsposi