Natale è alle porte! Sorprese romantiche per lui

Aria di Natale, regali,  felicità!

Sposine, avete scelto un regalo originale per stupire il vostro futuro marito? 

abito-da-sposa-regalo

Che sia un anniversario, il suo compleanno, San Valentino o  Natale, in questo articolo vi darò delle dritte per sorprendere il vostro lui e fargli una sorpresa da farlo rimane a bocca aperta.

Se è un ragazzo semplice che ama i gesti semplici e autentici, è molto probabile che preferisca un oggetto di poco valore economico, ma di grande valore affettivo, ancora meglio se corredato da qualcosa fatto da te, con le tue mani. Perché allora non scrivergli una lettera d’amore oppure confezionargli un libro di poesie d’amore? Scegli una carta da lettere o un quaderno dalle pagine ad effetto vintage per una versione ancora più intimista e meglio se scritta da te, con la tua calligrafia (una scelta sicuramente più calda nell’era della scrittura digitale, così anonima e distaccata). Puoi optare anche per un album di foto che racconti la sua vita o la vostra storia: niente di meglio per stupirlo con un ti amo!

abito da sposa   abito da sposa

E’ un ragazzo romantico?
Chi l’ha detto che un mazzo di fiori può essere regalato solo a una donna? Vai dalla tua fiorista di fiducia e fatti consigliare: ogni fiore ha un diverso significato d’amore. Scegli il tuo preferito, abbellisci il tutto con un packaging d’effetto e faglielo recapitare a casa accompagnato da un messaggio strappalacrime: se è un sentimentalone non potrà non commuoversi! Se vuoi essere ancora più originale e desideri comunque ricreare l’atmosfera romantica, potresti prenotare una cena in un ristorante carino e proporgli, poi, una passeggiata sotto le stelle. In alternativa, opta per un percorso insieme in una SPA.

abito da sposa

Se è un viaggiatore-sognatore, un viaggio è quello che fa per voi. Oltre alle destinazioni più romantiche di sempre (Parigi, Venezia, Firenze, Bruges…), il momento più importante sarà quello in cui scoprirà la sorpresa: dai sfogo quindi alla tua fantasia per fargli trovare il biglietto del viaggio nei posti più impensabili e assurdi! Anche organizzandogli una piccola caccia al tesoro!

Se ama l’arte, invece, portalo a una mostra d’arte o in alternativa opta per un bel weekend romantico in una città d’arte!

abito da sposa

abito da sposa

Se è un golosone, stupiscilo con una cena romantica fatta con le tue mani. Innanzitutto è importantissimo creare la giusta atmosfera: una bella tovaglia color rosso passione, un centrotavola che si abbini perfettamente al mood della serata, candele e luci soffuse per creare un po’ d’intimità, un buon vino e un menù studiato ad hoc. Per finire…una golosa e bellissima torta a forma di cuore o un tortino al cioccolato con cuore caldo.

abito da sposa

Se è super sportivo e ama l’avventura scegli un weekend in una città che offra attrattive che attirino la sua attenzione: paracadutismo, trekking, percorsi naturalistici, ponti tibetani. Lui ne sarà entusiasta e tu avrai modo di visitare un posto nuovo, anche se l’avventura non è nelle tue corde!

Se è un po’ geek e un po’ nerd non potete far altro che assecondare la sua sfrenata passione per un mondo innovativo: lasciatevi ispirare allora dall’oggettistica tech in vendita online.

abito da sposa    abito da sposa

abito da sposa Se ama la musica non c’è sorpresa migliore di una playlist creata da te con all’interno le più belle canzoni d’amore che hanno segnato la vostra storia. Un’altra soluzione azzeccata è quella di regalargli un biglietto per il concerto del suo gruppo preferito: scegli di nasconderlo dentro una scatola grande, nascosto tra tanta cianfrusaglia, la sorpresa sarà ancora più gradita!

Se è un tipo originale e hai sempre avuto difficoltà a fargli un regalo, a immaginare cosa gli piacesse, se ti racconta sempre delle sue scoperte e passioni innovative (e magari a volte stravaganti), potresti cercare per lui un regalo inedito e completamente fuori dalle mode banali… e la rete offre tante idee!!!