Nuove tendenze dai matrimoni anglosassoni

L’abito da sposa è stato scelto, ora hai iniziato la ricerca dei fiori perfetti…

Non perderti questo articolo! Per te ho delle novità sulle tendenze floreali più magiche di quest’anno, appena “colte” dai floral design!

abito-da-sposa-fiori

In quanto a matrimoni, gli inglesi sono coloro che vanno alla ricerca sempre nuova di tendenze e fil rouge eleganti e dall’effetto wow. Il 2018 ha fatto riscoprire colori e particolarità apprezzate dalle sposine inglesi, che non vogliamo farci scappare!


UN TOCCO DELICATO 

La tendenza degli anni ’80 per gli addobbi esagerati ha significato la scomparsa dei fiori essiccati. Tuttavia, la generazione più giovane ha optato per altro, nel senso che hanno imparato ad apprezzare i fiori secchi, grazie alle tendenze bridal di questi ultimi anni: lo stile bohémien, delicato e splendido se mescolato con piante a semi e piume. Nel 2018, li vedremo in tavolozze di colori delicati, ovvero con sfumature di bianco, panna e latticello.

abito-da-sposa-fiori

ROSA SELVAGGIA

Viene sempre più richiesto di creare addobbi e bouquet dall’aspetto meno strutturato e più estroso, con fogliame verde argentato a cascata e edera, per arricchire la bellezza naturale dei fiori. Le rose, ancora privilegiate, saranno completate da ranuncoli, tulipani e anemoni. Le tavolozze dei colori saranno più ricche con sfumature color prugna e bordeaux, mescolati a colori crema e rosa tenue.

abito-da-sposa-fiori

Wedding+flower+trends+for+2018+_+Hampton+Event+Hire+-+www.hamptoneventhireNATURALMENTE UNICO
I bouquet saranno più grandi che mai! Ricchi di fioriture stagionali e di elementi botanici, sono perfetti per le spose che desiderano qualcosa di unico e non strutturato. Questo stile di bouquet si adatta alle spose slanciate.

 

A TUTTA NATURA
I frutti, le piante e persino i vegetali saranno sempre più incorporati negli addobbi nuziali. Spesso le spose vogliono fiori e piante “architettoniche” e in certi periodi dell’anno, quindi via alla fantasia con addobbi spettacolari!

abito-da-sposa-fioriStyledshoot_The_Trivium_Estate_20170231 2018+Floral+styling+trends+and+inspiration!+_+Hampton+Event+Hire+-+www.hamptoneventhire (1)

ROSA VIOLA
Nell’ultimo anno, abbiamo visto molte palette di colori blush e verde. Per il 2018, il colore rosa assumerà delle sfumature che andranno dal violetto al viola, con sfumature di grigio a completare l’addobbo.

abito-da-sposa-fiori

FORME COLORATE
Le tavolozze di colori misti e neutri saranno popolari quest’anno. Se un tempo la sposa avesse scelto un colore bianco o bianco e verde, oggi, le combinazioni di toni bianchi e crema si accostano a quelli color nocciola. Un altro grande must, saranno gli addobbi di fiori luminosi e audaci, mescolati per creare combinazioni di colori giocosi: papaveri islandesi con gambo sinuoso e bocche di leone delicate sono tra i preferiti.
FOGLIA, OVUNQUE
Per i matrimoni del 2018, assisteremo ad un allontanamento dalla sposa” tradizionale “verso palette di colori più ricche e con meno attenzione ai fiori classici. E’ sempre più richiesto di creare mazzi e scenografie ricchi di fogliame dovuto, sicuramente, a un aumento delle cerimonie di nozze all’aperto a tema bohemien, shabby, natural.

abito-da-sposa-fiori

Ma ora vediamo insieme cosa hanno previsto gli esperti di Pinterest per i matrimoni 2018:
• Il termine di ricerca fiori selvatici di nozze ha registrato un aumento dell’85% nell’ultimo anno
• Il tema rustico è il più richiesto, con una popolarità quasi raddoppiata negli ultimi 12 mesi
•  Le ricerche di fioriture nei toni del blu, del fiordaliso e dell’azzurro sono aumentate
• L’ autunno sembra essere una stagione prediletta per le coppie che dicono “Si, lo voglio”, con le ricerche di fiori stagionali in aumento

abito-da-sposa-fiori

Se sei un seguace di Instagram, probabilmente hai visto un’abbondanza di lussureggianti addobbi:
-Le orchidee, scelta chic ed elegante è perfetta per le spose moderne. Hanno una vasta gamma di tonalità che vanno dal bianco candido al moka e al rosa pastello.
-Gli Anthurium, amati per la natura estrosa e artistica.
Elementi botanici: dalle fronde di palma essiccate all’erba di pampa piumata, questo look è perfetto per matrimoni in stile natural e bohémien. Ma anche elementi con fogliame scuro che contrasta le tonalità pastello dei fiori
Archi floreali tondi:  scegliere questo tipo di struttura ricoperta da una splendida casacta di fiori o fogliame, non sarà solo bello da vedere, ma il cerchio simboleggia anche l’amore infinito – rendendolo una metafora davvero dolce per celebrare le tue nuove nozze.

2018+Floral+styling+trends+and+inspiration!+_+Hampton+Event+Hire+-+www.hamptoneventhire    IMAGE-4-334x500 Hochzeit-Hippie-4-768x1152