50 sfumature di…eucalipto!

Una delle tendenze floreali dell’anno: l’eucalipto è un must!

Peonie, rose, ortensie, eucalipto e ulivo, questi i fiori più in voga per il 2018.

abito-da-sposa-verde

Impossibile poter rinunciare al bouquet di nozze! E l’eucalipto è perfetto da abbinare con qualsiasi tipo di fiore venga scelto! Innanzitutto ne esistono diverse tipologie: da quello con foglie dalle sfumature verde chiaro a tonalità tendenti ad un verde-blu. L’eucalipto d’argento, poi, ha la foglia arrotondata e si abbina ai fiori bianchi e delicati ma anche a quelli dai colori accesi e decisi.

abito-da-sposa-verde abito-da-sposa-verde

Hamish Shephard, fondatore del programma di wedding planner, Bridebook, dichiara: “Uno dei motivi principali della crescita della popolarità dell’eucalipto è il fatto che sia bello e romantico, ma anche low budget friendly.”

E’ una pianta molto resistente e con un buon profumo, originaria dell’Australia, si dice che porti fortuna. Il suo valore simbolico, infatti, è di protezione e abbondanza. E’ quindi sicuramente la pianta ideale da essere inserita nei bouquet di nozze, senza alcun indugio!

abito-da-sposa-verde

Accostando questo tipo di fogliame ai fiori, si otterrà uno splendido contrasto con il bianco candido dell’abito da sposa. Ottima scelta sarebbe quella di inserirlo anche nella boutonniere dello sposo e del testimone per un tocco di eleganza e sobrietà che non passerà inosservato!

abito-da-sposa-verde

Inserire l’eucalipto come elemento decorativo porterà una ventata di freschezza naturale in tutti gli ambienti.

abito-da-sposa-verde

Se la cerimonia si terrà all’aria aperta, potete farvi costruire una struttura di legno, magari con dei rami intrecciati, da decorare poi con rami di eucalitpo e fiori freschi; per un effetto d’insieme armonioso ed elegante, coordinate le decorazioni dell’altare al bouquet della sposa. Un esempio? Al posto dei soliti coprisedia in tessuto, optate per delle decorazioni sobrie e naturali, con fiori e foglie di eucalipto che diffonderanno nell’ambiente il loro fresco profumo, magari intrecciando con delle corone di fiori e rami.

abito-da-sposa-verde

Se ancora non siete convinti, guardate la gallery:  l’eucalipto è la pianta perfetta per chi è alla ricerca di sobrietà ed eleganza senza tempo e per chi desidera distinguersi dalle solite decorazioni!