«Gratitudine, Gioia, Amore», le nozze di Daniele & Filippa

Una villa da favola, piedi nudi e tanto amore!

La favola di Daniele Bossari e Filippa Lagerback raccontata sui social! abito-da-sposa-daniele

Celebrato venerdì 1 giugno a Varese, dopo 18 anni d’amore e una proposta di matrimonio in diretta al GF, Filippa e Daniele hanno detto “Si”, facendo sognare tutti! La damigella, con loro sull’altare, la figlia Stella. La location, Ville Ponti: un meraviglioso complesso di dimore storiche con un parco secolare di 56mila metri quadri in stile inglese.

7

4

1

La cerimonia è all’aperto, su un prato, tra petali di rose bianche. Come immaginerete, una carrellata di ospiti vip e non sono mancate le condivisioni sui social! Ma andiamo per step: partiamo dallo sposo, emozionatissimo in un completo blu Etro, personalizzato con simboli esoterici, è arrivato  accompagnato dal testimone e amico Lorenzo Flaherty a bordo di una Ferrari scura.

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

La sposa, con un abito bianco «minimal», firmato Enzo Miccio, il loro wedding planner. Un solo fiore bianco tra i capelli sciolti. Abito che togliendo uno strato è diventato molto easy per i festeggiamenti serali. La figlia Stella, in un abito rosa, a piedi nudi, sulle note di Your Song di Elton John. Anche il cocker spaniel di Filippa, Whisky, è in prima fila. Rito civile e «Sì, lo voglio»con tanto di scambio delle fedi, in oro rosa, firmate Damiani.

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

Il ricevimento è una grande festa a tema “Alice nel Paese delle Meraviglie”, anche se il film sarà reinterpretato in modo classico.

abito-da-sposa-danieleLo spazio è allestito con dei preziosi tessuti Fazzini, in particolare, le tovaglie dell’outdoor e i cuscini per le sedute in giardino saranno di raso e cotone decorato con un groupage di foglie nelle tonalità del verde e del blu, realizzato con una delicata tecnica acquerellata. La mise en place della cena è impreziosita con tovagliati floreali, resi unici da disegni ispirati alla natura realizzati su sfondi neutri e bordi dalle nuance pastello. Per la cerimonia vera e propria, l’elegantissimo allestimento curato da Enzo Miccio ha voluto che il rito si svolgesse nel parco della villa, in cui il bianco contrasta perfettamente con il verde del prato e degli alberi secolari. Indiscrezioni, dicono che l’arco di celebrazione, sia stato modificato all’ultimo minuto dal wedding planner, che lo ha voluto somigliante agli addobbi floreali del royal wedding di Harry e Meghan. Bianche anche le sedie e le rose, con petali sparsi per terra a segnare il cammino verso l’altare. 

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

5

3

2

«Appena ho saputo che si sarebbe sposati ho detto al mio amico Daniele: auguri, e sappi che della torta voglio occuparmene io», racconta Ernst Knam. Tre addetti alle creme e al pan di Spagna e altri tre alle decorazioni: «Sarà una torta di 7 piani, peserà complessivamente 35 chilioltre al cioccolato ci sarà molto altro e sarà rigorosamente bianca. La pasta di zucchero bianco sarà pollockata (decorazione tipica di Knam che richiama l’arte di Pollock) e ci saranno alcuni richiami fiabeschi: cento peonie bianche e rosa, edera verde e le iniziali dei loro nomi in cioccolato fondente. Bagnata con vaniglia di Tahiti, cremoso al cioccolato fondente 70%, uno strato di lamponi freschi, una mousse al cioccolato bianco e lime, un’altra mousse allo yogurt e fragole e frosting di limone».

abito-da-sposa-daniele
Particolare della peonia di zucchero della weddingcake di Knam

abito-da-sposa-daniele

Non ci saranno regali né bomboniere, sull’invito Filippa e Daniele hanno scritto semplicemente: “Il vero regalo è che siate accanto a noi”.

A chiudere la serata, fuochi d’artificio e musica fino a tarda notte.

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele33309591_210407102902790_4769825120833241088_n1-e1527884604194-1000x400  abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

abito-da-sposa-daniele

Bossari il giorno dopo, su Instagram posta: “Non riesco proprio a smettere di pensare alla magia di ieri. Era un’emozione continua, inarrestabile e travolgente. Un fiume impetuoso fatto d’amore, di sguardi allegri, di sorrisi, di amicizia e affetto. Non ho fatto alcun filmatino o foto con lo smartphone e adesso mi sto godendo la prospettiva degli invitati, attraverso i loro occhi. Una carrellata di immagini per me importantissime, che hanno registrato anche il mio sentimento. Questo pezzo di serata, con i fuochi d’artificio, è stato per me uno dei più toccanti, insieme all’arrivo di Filippa all’altare”.

abito-da-sposa-daniele

Al programma Che tempo che fa, ove Filippa è madrina, i due hanno raccontato che la loro luna di miele sarà in Marocco. Nel programma l’intervento di Luciana Letizzetto che, ospite al weddingday, ha fatto un “reportage” social, condividendo con la sua ironia sciolta, i particolari più simpatici delle nozze!

abito-da-sposa-daniele

Summary
Article Name
«Gratitudine, Gioia, Amore», le nozze di Daniele & Filippa
Description
Una villa da favola, piedi nudi e tanto amore! La favola di Daniele Bossari e Filippa Lagerback raccontata sui social!