Matrimonio o Tea Party?

State pensando di stupire gli ospiti con un ricevimento originale e chic?

Il Wedding Tea Party fa per voi: il matrimonio originale fra tè e pasticcini!

matrimonio-dolce

Il ricordo di un evento deve avere anche emozionalità per poter dire che sia davvero unico. In ambito matrimoniale “far passare la mente dalle parti del cuore” un evento, è semplice! Bastano originalità, dettagli unici e idee eleganti e chic.

matrimonio-dolce

matrimonio-dolce

matrimonio-dolce

Come? Analizziamo un wedding Tea Party: dedicato a chi si sposa nel primo pomeriggio e ha pochi invitati, l’originale idea nata dagli anglosassoni, non dispiace per nulla!

matrimonio-dolce

Tea di tutti i tipi e tra i più pregiati, piccola pasticceria, torte, teiere e un giardino: questi i giusti ingredienti da tener conto!

matrimonio-dolce

matrimonio-dolce

matrimonio-dolce

Il primo passo è scegliere una location che abbia un bel giardino fiorito e colorato così da trasmettere gioia e serenità. Un abito da sposa leggero e semplice in stile romantico. Il periodo ideale è la primavera, con le sue sfumature, le prime calde temperature del pomeriggio e le lunghe giornate che preannunciano l’estate.

marimonio-dolce

Optate per un allestimento con tavoli in legno e piccoli centrotavola a tema, scegliendo i fiori di campo. Al tovagliato sostituite i servizi da tea di una volta, quelli lavorati con applique di tombolo e pizzo di Cantù. In alternativa, scegliete i centrini.

matrimonio-dolce

matrimonio-dolce matrimonio-dolce

matrimonio-dolce

Passiamo poi alla selezione di tea in foglia, cercando gusti particolari e raffinati: apprezzatissimi sono quelli provenienti dalla Cina, come il tea bianco, considerato il più prezioso tra le bevande. Utilizzate quelle caratteristiche tazze Zhong cinesi, o in alternativa tazze di vetro e porcellana.

matrimonio-dolce

Una volta scelti i gusti, focalizzate la vostra attenzione su tutto ciò che occorre per servirlo, quindi filtri monouso, etichette e contenitori. Invogliate i vostri ospiti a creare un gusto personale perfetto anche combinando due o tre foglie di sapori diversi. Ricordate poi di presentare zollette di zucchero miele e latte in maniera elegante.

matrimonio-dolce

Fondamentale è la scelta delle teiere e delle tazze. Se preferite i tea cinesi ricercate prodotti di qualità e molto originali. Se invece lo stile che si vuole dare è quello british, recuperate set di tazzine, rigorosamente non abbinate tra loro, da zie, nonne e parenti, e date un tocco vintage alle vostre nozze, che renderà tutto più magico. Amanti della porcellana? scegliete i coordinati della Royal Albert, magari potrebbero diventare anche delle originalissime bomboniere.

matrimonio-dolce

matrimonio-dolce

E poichè non esiste tea senza pasticcino, fate spazio a torte artigianali, crostate, biscotti e dolcetti. La piccola pasticceria francese è chicchissima, quindi macarons colorati, meringhe e calissons. Ma anche cupcake e pasta di mandorla!

matrimonio-dolce

Sentite che ancora manca qualcosa? Portate in tavola i cioccolatini: piccole delizie a cui nessuno sa rinunciare, no?!

Summary
Article Name
Matrimonio o Tea Party?