Don’t worry. Be married!

La disorganizzazione? Rende un matrimonio stressante!

abito-sposa-cerco

Eh già, il segreto è organizzarsi in tempo: in tal modo, facendo tutto con tranquillità, apprezzerai tanto di più le diverse scelte, evitando di arrivare al giorno del Si, stanca e stressata. 

 “DON’T WORRY. BE MARRIED!” 

Innanzitutto devi pensare all’organizzazione e alla progettazione del tuo matrimonio come un tempo divertente e magico, perchè infondo sarà anche questo il periodo che rimarrà nei tuoi ricordi più belli!


abito-sposa-cerco

Iniziamo da qui il tuo grande progetto!!!

Prova a pensare ai preparativi come a un racconto che si costruisce giorno per giorno: c’è da scegliere la data, stilare la lista degli invitati, trovare l’abito giusto, decidere uno stile per la cerimonia.

Le tempistiche ideali per cominciare ad organizzare l’evento sono di circa 12 mesi prima: tempo in cui viene fissata la data delle nozze, prenotando contemporaneamente la chiesa e la location del ricevimento. 

abito-sposa-cerco

Per qualche mese avrai un po’ di respiro! Prendi fiato, prova ad immaginare come vorresti fosse ogni dettaglio del tuo matrimonio e stila una lista. In questo modo inizierai ad avere un’idea di ciò che desideri realizzare come mood del tuo matrimonio.

  • Fatto ciò, stila una prima bozza di elenco degli invitati, in modo che avrai un numero approssimativo sul quale basarsi nella prenotazione delle bomboniere, degli inviti e del ristorante.
  • Scegli col tuo sposo i testimoni: non è mai troppo tardi per prepararsi psicologicamente al compito.
  • Informati dei documenti necessari e frequentate il corso prematrimoniale, cominciando a pensare alla scelta di canti e letture da fare durante la cerimonia che sia religiosa o no
  • Circa sei mesi prima, comincia la ricerca dell’abito da sposa.
  • Dopo procedi con tutte le altre scelte: bomboniere, fotografo, flower design,makeup artist e hair stylist, lista nozze, luna di miele. 
  • Qualche giono prima delle nozze fate un ripasso ed occupatevi degli ultimi ritocchi.

Con questa checklist avrai gli impegni primari che precedono il matrimonio, sotto controllo. 

abito-sposa-cerco

Hai bisogno e necessità di un aiuto davvero valido? Abbiamo realizzato per te, un’agenda che sarà il tuo braccio destro da un anno prima a dopo il matrimonio! Scaricala qui gratuitamente!  

Arriverai così al giorno delle nozze senza stress e non dovrai fare altro che divertirti e passare il giorno più bello con allegria!!!