I 9 errori da non sottovalutare prima del matrimonio

Tempo, tempo, tempo!!!

Mia cara amica sposina, in questo articolo affronterò gli errori che molto spesso vengono commessi prima del grande giorno, dandoti dei consigli su come sviare il peggio!

AdS19-nozze

Ok, diamo pure colpa al meteo, allo smartphone, al tempo e chi più ne ha più ne metta! Se solo avessi o se solo fossi, sono le classiche frasi che hai sentito dire dalle tue amiche spose. E’ pur vero che piccoli errori potrebbero essere evitati anzi  Linda DiProperzio ha stilato una classifica con le 9 mosse sbagliate che ogni sposa commette prima del sì e ad accorgersene dovrebbero essere damigelle e testimoni ( si spera! ).

AdS19-nozze

Ciò che penseranno gli ospiti (seduti sulle panche a rimuginare su quanto si è speso e se si è speso il giusto) non saranno certo critiche alla sposa.


Ma andiamo ad analizzare i 9 punti critici:

1. Digiunare prima e durante il matrimonio

AdS19-nozze

E’ un errore non mangiare o fare una bella colazione perché sarà una giornata densa di suspance, tensione e cali di pressione. Vuoi finire su Paperissima mentre svieni prima di sederti all’altare? O stramazzare per terra tra i tavoli in mezzo agli invitati che invece stanno ampiamente mangiando? Poi con tutti i brindisi che farai, se non mangi, sarai ubriaca in men che non si dica!

2. Bere troppo per alleviare la tensione

AdS19-nozze

Come dicevo devi mangiare, ma mi raccomando, non bere come una spugna! Diciamo che per una questione di etichetta, magari meglio un pezzo di torta in più e uno champagnino in meno. I parenti ringrazieranno, non andrai a finire su video di cui ti vergognerai e terrai a bada anche gli amici più vivaci.

3. Handmade si, handmade no

AdS19-nozze

Sicuramente è originale e darai un tocco personale al matrimonio ma sicuramente devi gestirlo per tempo e non fino alla sera prima! Pertanto la risposta è una: delegare, delegare e ancora delegare tutto quello che sono disposizioni, bomboniere e segnaposti.

4. Arrivare in ritardo al matrimonio

AdS19-nozze

Cominciamo col sottolineare che è maleducazione far attendere tanti ospiti per tanto tempo! Potrebbe alterare anche l’umore di chi celebrerà le nozze e ( come abbiamo letto dai giornali qualche tempo fa) “La sposa è troppo in ritardo, il prete se ne va”. 

Cerca di essere una sposa elegante arrivando quasi puntuale o al limite con un quarto d’ora di ritardo!

5. Cambiare capelli o makeup all’ultimo minuto

AdS19-nozze

Sii sempre sicura di aver scelto bene con hairstyle e makeup artist ciò che desideri, ma naturalmente durante le prove fatte e rifatte. Ricorda che cambiare idea all’ultimo minuto è molto, molto, rischioso e l’effetto non potrebbe risultare quello desiderato: se il makeup artist ha un tocco creativo, durante il cambio di programma, potrebbe farti sentirti Lady Gaga alle nozze! 

6. Davvero pioverà?

AdS19-nozze

Non farti ossessionare da App, aggiornamenti meteo e nuvole di passaggio! Enzo Miccio opta durante l’organizzazione dei suoi eventi sempre per un piano “P”: ossia un piano B nel caso di Pioggia! Basta valutare le opzioni con la location e poi che natura sia!

7. Spegni il cellulare

AdS19-nozze

Oltre alla marea di auguri potrebbero esserci anche una marea di problemi da risolvere prima di raggiungere l’altare. Cosa fare? Spegnere il cellulare! E’ il tuo giorno, ci penseranno gli altri a risolvere eventuali problematiche, tu devi solo rilassarti e andare incontro a tuo marito! Se proprio non riesci a rinunciarci, affidarsi e affidare il cellulare alla damigella.

8. Fare la valigia della luna di miele last-minute

AdS19-nozze

Non credo che sia cosa buona e giusta fare le valigie il giorno delle nozze o quello successivo per passare le successive 2/3 settimane dall’altra parte del mondo. Che ti costa prepare il necessario per la partenza anche una settimana prima? Ricorda di fare anche il check-in online. Parti rilassata e non pensarci più!

9. Pulizia del viso il giorno prima?

AdS19-nozze

Noooo!!! E se la pelle reagisse nel peggiore dei modi? Prenditi tempo: concediti una SPA anche una settimana prima e rigenera la pelle e i muscoli! 


Un ultimo consiglio fondamentale che voglio dedicarti, è quello di mantenere la calma sempre!

AdS19-nozze

L’agitazione e lo stress metterebbero sotto torchio il fisico e ti sentiresti stanca e spossata.

Invece tu, all’altare devi arrivarci più bella che mai!  

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con le tue amiche!