SOS Damigella… il look giusto!

Damigella d’onore? Il look è fondamentale: deve essere elegante, sobrio e di tendenza, of course!

sposa-damigella

Anche se sarà il matrimonio della tua migliore amica, lo immagini già come un matrimonio da fiaba. E ci vuole l’abito altrettanto da fiaba! Eh già, perchè ricoprendo il ruolo di damigella, la caccia all’abito perfetto è d’obbligo e non potrai fare a meno di seguire tutte le ultime tendenze in fatto di fashionbridal. Come già saprai, il compito di una damigella d’onore, è quello di rendere speciale il giorno delle nozze per la sposa, pertantanto è importantissimo!

sposa-damigella

Ma arriviamo ai punti fondamentali nella scelta del colore innanzitutto. No al bianco – riservato solo alla sposa – e no al nero, troppo scuro per affiancarla sull’altare nonchè per abiti troppo eccentrici che sposterebbero l’attenzione dalla protagonista della cerimonia. Si ad abiti lunghi e romantici intinti in una palette super delicata dalle nuance pastello. Rosa, azzurro, lavanda e verde menta sono le tinte regine che non devono assolutamente mancare per una damigella che si rispetti!

Tinta unita

Parola d’ordine? Romanticismo! Lunghi o corti che siano, gli abiti per una damigella devono essere la quintessenza dello stile e di quel fascino bon ton degno di un matrimonio da vera principessa! Fate attenzione a non esagerare con i contrasti. Scegli colori come il rosa delicato, o il lavanda, il giallo canarino o il verde prato. Proprio come se fosse un bouquet di fiori appena raccolti. Tieni presente anche la scelta del tessuto: dovrà essere leggero e donare movimento alla silhouette.

Stampe fiorate

Se hai uno spirito più sbarazzino ed eccentrico, oltre alla tinat unica che fa in modo di giocare più facilmente con gli accessori, opta per un abito a fantasia,purché sia delicato e non troppo appariscente. Non dimenticare mai che l’abito deve avere un’allure romantica: ottime soluzioni sono le stampe di petali, boccioli e piccole foglie, impreziosite da ruches, volant e da effetti see-through. Un must che non tramonta!

In tulle

Importante scelta in un abito da damigella è il tipo di tessuto. Il tulle conferisce un’allure estremamente raffinata agli abiti dal sapore classico. Un long dress con la gonna ampia, in stile impero o con qualche dettaglio di paillettes sul corpetto in tulle sarà un abito da sogno ed estremamente elegante. Naturalmente scegliendo sempre  nuance super delicate come il rosa o l’azzurro o più intense come il verde petrolio. Non solo scollature regular, ma anche tagli asimmetrici come quelli off-the-shoulder. Meglio puntare su accessori minimal per completare il look.

In pizzo

Il pizzo…tessuto importante…ma da dosare con cura! Sì, dunque, ai ricami a profusione sugli abiti delle damigelle, ma senza eccedere. Che siano lunghi o corti, i modelli più in voga hanno la scollatura a V impreziosita da una piccola catenina sottile oppure le maniche a tre quarti, rigorosamente in pizzo e tono su tono. Con abiti pregiati e sotto certi aspetti sofisticati, gli abiti in pizzo sono un must have di questa primavera. Oltre a essere super romantici, regalano quel brio in più alla silhouette.

Dunque, sei pronta ad indossare il tuo abito? Sfoglia la gallery e scopri tutte le tendenze per essere una damigella impeccabile e… d’onore!