Se sarai la testimone, non puoi non farlo!

Il matrimonio è un momento unico! Per gli sposi è un ricordo indelebile, per gli invitati un istante prezioso.

Se poi, sarai la testimone di nozze, non puoi far a meno di stupire gli sposi con una sorpresa indimenticabile!

testimone

Cara amica/testimone di nozze… eh si oggi parlo a te!!! Come ben saprai, il tuo ruolo è molto delicato nel giorno del matrimonio, sopratutto se saranno poi i tuoi migliori amici a sposarsi…

Magari, cerchi il modo migliore per fargli sapere che sei felice per loro…

Magari, sei orgogliosa ed emozionata per essergli accanto in uno dei giorni più importanti della loro vita…

testimone

Hai mai pensato come poterli stupire e fare di quel giorno un ricordo unico?! Il più delle volte il modo migliore per donare affetto e per regalare loro il matrimonio perfetto, sta nei piccoli gesti e nelle piccole sorprese. Non hai idea di cosa inventarti? Tranquilla, qui di seguito ti darò delle dritte che ti piaceranno sicuramente.

Il flash-mob

Immagina quanta emozione può suscitare, quando parte la canzone scelta, tutti cominciano a ballare una coreografia studiata ad hoc, persino la nonnina che ha 93 anni!
Tu ti divertirai come non mai, e gli sposi saranno felicissimi, soprattutto se sarà un brano per loro importante e apprezzeranno di certo lo sforzo e la sorpresa.

 Il discorso

Il ticchettio sul calice per richiedere l’attenzione e al via un discorso, come un film americano! Forse nella tradizione di noi italiani, non è molto in voga, ma leggere una lettera o fare una dedica che non lascerà nemmeno un occhio asciutto, sarà un momento emozionante. Sia che si tratti di lacrime di gioia sia che si tratti di lacrime di commozione!
Sarebbe bello ricordare tutto quello che avete passato insieme e ricordalo anche a chi, in quel giorno così speciale, ha deciso di esserci. Beh certo, non proprio tutto! Qualcosina ti toccherà censurarla, a meno che tu non voglia perdere l’amicizia dei genitori degli sposi!

 La vestaglia personalizzata

Come ogni sposa che si rispetti, anche la tua amica-sposa fa mille progetti per la mattina del matrimonio che si dividerà tra fotografo, trucco e parrucco! E sicuramente fa pratica, aggiungendo il cognome del suo lui in coda al suo! Allora,regalale una vestaglia ad hoc, con tanto di scritta personalizzata che potrà sfruttare la mattina delle nozze e non solo!!!

   

 Il film

Prendi un gruppo di amici, coinvolgili in un progetto divertente e il gioco è fatto! Se gli sposi adorano una canzone in particolare, un film o hanno un ricordo che per loro è stato importante, crea un copione! Assegna poi parti e comparse, ricrea l’atmosfera e gira il video film.
Il video potrà essere proiettato durante il ricevimento e sicuramente gli sposi ne saranno divertiti insieme agli ospiti, sopratutto se in maniera ironica, riuscirai a creare un copione teatralizzato comico, senza esagerare! Beh, per esperienza, ti divertirai di più tu!!!

Hashtag e tattoo

Sei una tipa social e così anche la sposa? Crea un hashtag su misura da condividere su Instagram e fornisci dei tatuaggi personalizzati agli invitati. Classici, dorati, simpatici e unici, i tattoo temporanei saranno un must davvero esilarante! Basterà un pochino d’acqua e il gioco è fatto: avrai sposi e invitati contenti e… brandizzati!testimone

Ti ho convinto con queste idee? Il tuo ruolo da testimone è importantissimo, ma sono sicura che aggiungendo qualche idea simpatica, ti divertirai tantissimo e ne porterai un ricordo stupendo a vita!

testimone