Atelier Pantheon | Emozioni alle nozze orientali

Culture e tradizioni che si intersecano!

Gli sposi del paese del Sol Levante hanno scelto noi per vivere il loro sogno d’amore!

L’Italia resta e speriamo resterà sempre la meta preferita per matrimoni da sogno. Anche per le coppie straniere! In volo da un continente all’altro per pronunciare il fatidico sì in location bellissime. Anche tante coppie di cittadini asiatici scelgono l’Italia per celebrare le loro nozze. Lo fanno soprattutto pensando alle tradizioni a cui siamo legati, alla cultura storica e ai paesaggi mozzafiato che non ci mancano! E si affidano a un wedding planner per curare tutti gli aspetti dell’evento ma soprattutto per organizzare un tour italiano mozzafiato.   

Romanticismo, emozione e bellezza: i tre aggettivi che abbiamo vissuto in prima persona noi di Atelier Pantheon! Gli sposini asiatici, insieme a famiglie e amici, con indosso i nostri abiti, hanno celebrato il loro matrimonio nei bellissimi di Villa Regina a Grottaminarda. Una location romantica e unica che ha donato attimi di emozioni a tutti gli invitati e non.

L’entrata della sposa in carrozza, un abito da sposa in mikado, elegantissima. Le damigelle con un abito lungo rosa. Ogni dettaglio studiato ad hoc per l’evento. La sposa è stata accolta dallo sposo in giardino ove è stato celebrato il primo step del matrimonio secondo la cultura della loro origine. Il resto della cerimonia si è poi svolta nella sala della piscina per concludersi con un ricevimento studiato di tutto punto.

  abito sposa tradizione

Una celebrazione di grande effetto, sicuramente una cosa abbastanza curiosa sono le nozze realizzate con un rito cattolico (o comunque cristiano). Per gli asiatici non cattolici, il rito officiato da preti cattolici, è voluto perchè loro amano soprattutto il fascino “esotico” della cerimonia ed all’abito made in Italy.

       abito sposa tradizione abito sposa tradizioneabito sposa tradizione