Ispirazione Industrial Chic per nozze anticonvenzionali

Il matrimonio industrial è un mix eclettico di vintage, metalli, materiali grezzi e consumati, perfetto per gli sposi in cerca di uno stile contemporaneo ed innovativo.

Sempre più di tendenza, se è questo il look che sogni per le tue nozze, questo articolo fa al caso tuo!

abito sposa chic

Arrivato direttamente dall’America, questo nuovo wedding trend è amato dagli sposi più sofisticati che desiderano un matrimonio non convenzionale che predilige atmosfere insolite.  Uno stile che scardina gli stereotipi delle nozze classiche, con nuance delicate e un romanticismo primaverile, per dare forma ad uno stile che provoca sensazioni inaspettate e canoni di bellezza rivisitati.

abito sposa chic

WHITE DRESS

Nonostante la location ed il quadro siano davvero eclettici, per l’abito da sposa scegli qualcosa di tradizionale ma senza abbandonare il concetto fondamentale della leggerezza. Un abito da sposa chic che ha volumi morbidi mai strutturati, in seta e in pizzo.

Potresti optare anche per un abito con dettagli metallici, privi di elementi decorativi eccentrici, in perfetta linea con il mood ricercato. Caratteristica richiamata anche nei colori del make up, fresco e leggero. 

abito sposa chic

LA LOCATION

Sarà senza dubbio il  ruolo determinante! La scelta più azzeccata sarebbe tra vecchie strutture industriali, centrali dismesse o contesti metropolitani. Ottimo sarebbe un loft! Pensa a mattoni e tubi a vista, legno, cemento e metallo.

abito sposa chic

DECORATIONS

Hai presente quei vecchi contenitori di lamiera o quelle vecchie lampade? Saranno un allestimento unico!
I materiali da preferire saranno metallo, vetro e specchi, senza escludere però arredi in legno come i vecchi tavoli da lavoro o i pallets.


Il ruolo importantissimo all’interno della location, lo farà l’illuminazione. Scritte luminose, insegne, targhe, orologi, specchi, l’illuminazione dovrà essere curatissima e ben concentrata negli spazi di maggior interesse.

  

Il mood industrial è assicurato con la scelta delle lampadine a filamento Edison, ma anche candele e candelabri. Per creare un effetto cielo stellato sui tavoli del ricevimento o verticalmente per creare un backdrop perfetto per la cerimonia.

Usare accenti metallici è uno dei modi più semplici per dare un tocco industriale. Il rame, ad esempio, abbinato ai dettagli più romantici, come i fiori, e sulle partecipazioni saranno un must!

 

I drappeggi bianchi puliti, aggiungono un’aria di eleganza e un accattivante, in contrasto con il fondale in mattoni e malta. Pensa anche a divani vintage per un angolo relax, una scala di legno trasformata in tableau de mariage o una vecchia macchina da scrivere come guest book. Orologi e libri vintage, bottigliette di vetro e lattine come centrotavola.

EFFETTO NATURA

Poichè certe location non prevedono spazi verdi, creali all’interno! Felci, eucalipto, edera… sono un mix perfetto a contrasto con mattoni, cemento e legno. Scegli un bouquet green, usa festoni di foliage, trasforma rametti in escort card…
I fiori in un matrimonio sono irrinunciabili e anche in questo caso sono assolutamente concessi, rimanendo sui toni più freddi del bianco e del pastello.

FOOD

Pranzo o cena che sia, non rinunciare alla ricercatezza nel gusto. Per quanto i piatti saranno presentati semplici e geometrici, il sapore non dovrà mai essere un optional. Un design semplice e moderno, invece, per la weddingcake.  

PHOTOSTORY

Una posa con alle spalle un muro rivestito di graffiti… Oltre alle foto negli ampi locali, con il bellissimo backdrop romantico di luci, dai spazio a ciò che offre la location o la città! I graffiti sono un’arte di strada che spesso è opera d’arte…cosa che diventeranno anche le tue foto!

Cosa ne pensi di questo wedding mood? Cerchi altre ispirazioni? Non perderti la gallery allora!