Wedding Christmas: AMORE SOTTO L’ALBERO

Il matrimonio non è solo festeggiamenti e regali è il coronamento di un grande amore che unisce una coppia pronta a vivere insieme una nuova vita. È un evento ricco di emozioni, ma se festeggiato durante il periodo natalizio diventa ancora più unico. Chi decide di sposarsi a Natale ha sicuramente a sua disposizione numerose idee per le decorazioni e realizzare un matrimonio indimenticabile sarà un vero gioco da ragazzi, soprattutto perché sarà avvantaggiato dalla meravigliosa aria natalizia che da sempre conquista grandi e piccini.

Natale è indubbiamente il periodo più romantico e dolce dell’anno, si respira un’area di serenità, intimità, insomma, la circostanza perfetta per dire “Sì” alla persona amata con un bacio sotto al vischio mentre la neve cade candida dal cielo.
Per ogni festa che si rispetti è necessario che vengano scelti i dettagli più belli, ecco alcune idee imperdibili.

Partecipazioni

Protagonista indiscusso che dà un anticipo di quello che sarà il tema della festa. In questo caso, realizzare un invito con dei dettagli in stile natalizio, oltre a strappare un sorriso agli invitati, farà anche comprendere il tema della cerimonia.

Location

Oltre all’invito anche la location gioca un ruolo fondamentale. Scegliete una location che trasmette intimità e accessoriata di un grande giardino, preferibilmente con una grande vetrata a dividere i due ambienti, dona eleganza e raffinatezza alla sala. Un’alternativa valida è la montagna: uno chalet immenso con un gran camino, la scelta perfetta per celebrare al meglio un matrimonio in tema natalizio.

Allestimento

Un matrimonio a tema natalizio non può non essere decorato con fiori, ghirlande, rose rosse e la magica stella di Natale. Tutti simboli del Natale sono essenziali per ricreare un ambiente intimo, per far sentire gli invitati a proprio agio, felici di condividere con gli sposi un momento importante come il matrimonio.

Porta fedi

La creatività è il presupposto indispensabile per un matrimonio originale e anche il porta fede deve rispettare al meglio il tema natalizio. Potete sostituire il modello tradizionale con un piccolo cuscinetto color panna, decorato con piccoli ramoscelli e una stella di Natale all’interno del quale sono legate le fedi con un nastrino di velluto rosso oppure uno scrigno con del muschio dentro e decorato con un nastrino rosso di velluto.

Albero di Natale

Il protagonista indiscusso del Natale è l’albero e un matrimonio che si rispetti, celebrato durante questa festività, non può non averlo. Oltre a creare un’atmosfera natalizia, l’albero di natale potrebbe essere il “tableau mariage” del matrimonio: è possibile utilizzare ogni pallina per indicare il tavolo di ogni invitato e sulla stella di Natale, posizionata sulla punta dell’albero, inserite i nomi degli sposi. Un’idea dolce ma che dona al vostro matrimonio anche un forte senso di organizzazione.

Outfit degli sposi

Dal bouquet della sposa al papillon dello sposo, è indispensabile aggiungere un piccolo dettaglio che ricordi il Natale. Nel caso dello sposo potrebbe indossare un papillon rosso; la sposa potrebbe realizzare un bouquet di rose rosse, rose bianche e piccole bacche.

Durante l’organizzazione di un matrimonio bisogna tenere ben a mente un mantra fondamentale: la semplicità è la chiave per la realizzazione di un grande matrimonio affinché possa restare in modo indelebile nei cuori di tutti gli invitati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo e continua a seguire i miei consigli QUI.

No Comments

Post A Comment