PERCHé affidarsi ad un wedding planner?

Scegliere di farsi consigliare da un professionista nel giorno del matrimonio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Progetto-senza-titolo-2.png

Il wedding planner è una figura professionale che si occupa di pianificare e  personalizzare il matrimonio di una coppia.

Sono sempre di più le coppie che scelgono di affidarsi a questa figura per la realizzazione del loro giorno da favola.

Il matrimonio è un vero e proprio evento e in quanto tale deve essere organizzato e perfezionato in ogni minimo dettaglio.

Affidarsi ad una consulenza di un esperto del settore non solo riduce gli eventuali imprevisti ma apporta anche una maggiore serenità nel vivere tutti i preparativi. In genere la coppia vive questa fase in modo ansioso  perché  il suo desiderio è quello di  avere  un evento molto curato ma travolti da varie opzioni non sanno come  individuare l’opzione adatta ai loro bisogni.

La funzione principale del wedding planner è quella di assolvere i futuri sposi da una serie di preoccupazioni dovute alla complessità dell’ organizzazione di un tale evento. Anche perché il matrimonio deve seguire varie fasi ben scandite che devono essere ben coordinate tra loro per far si della buona riuscita di tutta la festa.

La sua bravura  consiste nel creare un equilibrio perfetto tra le idee differenti degli sposi per  poter accontentare entrambi. Ciò avviene percependo le sensazioni, le personalità e le opinioni di entrambi e poi come un abile sarto confezionerà su misura l’evento rendendolo memorabile

Una volta appresa l’idea e le emozioni che la coppia vuole trasmettere, il wedding planner consiglierà il tema e di conseguenza la location, gli allestimenti, i nuovi trend. Questo permetterà di personalizzare al meglio l’evento creando uno storytelling curato ma soprattutto omogeneo.

Ricapitoliamo…

i vantaggi di affidarsi ad un wedding planner :

  • Il rispetto dei costi preventivati
  • Risparmio di tempo
  • Evitare stress e preoccupazioni
  • Godersi il prima e il durante; (tale figura si occupa sia della fase creativa sia della realizzazione)
  • Una garanzia sulla buona riuscita del matrimonio

E tu sceglierai di affidarti ad un esperto del settore? A noi piace seguire i nostri sposi nel loro percorso dall’inizio alla fine per questo abbiamo deciso di proporvi anche un servizio di wedding planner.

Continua a seguirci www.atelierpantheon.it

No Comments

Post A Comment