21 Set Logo : Atelier pantheon signature
In occasione della presentazione della nuova linea : “atelier pantheon signature” nulla è lasciato al caso, questo lo si può eccepire anche dalla creazione del logo.
DESCRIZIONE LOGO
LA SCELTA DEL LOGO : COLORI, FORME, NOME
Il log0 viene rappresentato da una forma circolare che sta a simboleggiare la ripetizione dell’azione originaria che nel tempo, si consolida diventando uno schema di successo.

Questo come conferma di come azioni svolte in passato siano state di grande successo per il Pantheon che ad oggi vanta la nomina di essere il più conosciuto Atelier di abiti da sposa.
IL POSIZIONAMENTO DEL NOME
La forma circolare bianca è contornata dai puntini color oro che
sembrano staccarsi per poi ricongiungersi al centro formando il nome della linea “atelier pantheon signature”.
La scelta del nome di inserirsi al centro, a primo impatto sembra un segno di preponderanza ma viene prontamente smentito dalla scelta di voler mettere tutto in piccolo anche le lettere iniziali!
LA SCELTA DEI COLORI
La scelta dei colori : oro e bianco, è strettamente legata al messaggio che il Pantheon vuole lanciare.
L’oro è un metallo immutabile e resistente. Con il passare degli anni conserva sempre la sua lucentezza.
In più è un simbolo di eleganza, autorevolezza e divinità. Si ottiene mescolando i colori giallo e rosso : giallo come simbolo di energia in movimento e rosso come l’emblema dell’ energia potenziale.
PANTHEON TRA ALI E RADICI
La linea tra passato e futuro come si può intuire è sempre ben evidente per il Pantheon.
Il Pantheon diviso tra Ali e radici.
Le radici come simbolo di una gratitudine al passato.
Ali che servono per poter innovarsi continuamente ed essere orientati verso il futuro.
Ed è per questo che l’altro colore selezionato è il bianco, da sempre associato al desiderio di innovamento e futuro, ma anche come sinonimo di purezza e trasparenza.
Dall’analisi di questi colori si evincono i valori che il Pantheon trasmette con amore e quotidiana perseveranza per la realizzazione del loro sogno: creare bellezza. www.atelierpantheon.it
No Comments