Specchio specchio delle mie brame, chi è il più bello del reame?
La vanità non è solo donna. Soprattutto se si parla di abito sposo!
E nel giorno del sì, ogni uomo dovrebbe rivendicare il pieno diritto ad essere protagonista come la sposa.
Per valorizzare un abito da sposo, anche l’uomo ha bisogno di piccole accortezze e dettagli luxury che lo faranno sentire speciale.
Lo sposo 2021 oscilla dalla sobrietà estrema nei tessuti, nel taglio e nei colori, alla ricercatezza dei ricami tono su tono o in contrasto che richiamano uno stile barocco e sfarzoso, con un chiaro riferimento all’antica nobiltà che viveva nei palazzi aristocratici del sud. Anche le giacche restano sobrie o rivisitate, con un taglio innovativo. Quanto allo stile e al look, via libera a barba e capello disordinato o per chi desiderata il classico, taglio impeccabile di barba e capelli.
In realtà, forse non tutti sanno che la scelta dell’abito da sposo può essere anche più complessa di quello della sposa, perché il look da sposo è sottoposto a rigide regole del galateo. Tuttavia, il groom look comincia a sciogliersi un po’, forse seguendo i desideri di sposi più moderni e dinamici.
Per il 2021, l’abito di tendenza sarà rigorosamente slim, con pantaloni a sigaretta a fondo stretto, ai quali si potranno abbinare giacche aderenti chiuse da un solo bottone.
Ricordate in primis, che gli abiti sposo si dividono fondamentalmente in cinque tipologie: tight, mezzo tight, smoking, frac e abito-tre-pezzi.
Deciso, di carattere ma anche trendy e per certi aspetti dandy: l’abito sposo Atelier Pantheon, vuole andare in scena il giorno del sì senza aver paura di attirare troppo l’attenzione su di sé.
Le collezioni sposo 2021 lavorano sullo stile e la manifattura di professionisti del Made in Italy, garantendo un capo di altissima qualità e di taglio sartoriale, ma raccontando il look moderno e ricercato.
Sapete già quale vestito da sposo fa al caso vostro?
Guarda le collezioni e prenota subito la tua prova!