E’ l’abito da sposa giusto per te se…

 Capire quale possa essere l’abito da sposa giusto per il giorno del proprio matrimonio è una bella impresa!

abito-da-sposa-giusto

In questo articolo, cara sposina, ti darò i consigli principali per poter sciogliere qualche tuo dubbio e toglierti l’incertezza. Come? Con la regola delle 4T.
L’abito da sposa è il tuo biglietto da visita nei confronti del tuo futuro sposo, delle rispettive famiglie, degli amici e di tutti gli invitati. Dalla tua scelta si capirà parte di te, si avrà un’idea del tuo carattere, del tuo portamento, del tuo corpo, insomma, sarà lo specchio della tua immagine.
Come capire quindi se hai trovato l’abito giusto per te o se sei nella direzione corretta?
  1. TI EMOZIONA

L’emozione che provi o non provi indossando l’abito, punto fondamentale è ascoltare le tue sensazioni, affrontando questa scelta con l’occhio irrazionale dell’amore! Ascolta il tuo cuore, il tuo istinto e le prime impressioni che senti quando ti guardi allo specchio.

Lasciati trasportare dall’unicità del momento, fatti coinvolgere dalla situazione, se ti viene da piangere lasciati andare, se hai voglia di sorridere a 32 denti dalla gioia fallo.

  1. TI RAPPRESENTA?

Ricordati che sarai al centro dell’attenzione per cui è molto importante che l’abito scelto ti faccia sentire a tuo agio. L’abito deve infatti rappresentare al meglio la tua personalità e il tuo carattere senza voler per forza strafare.

Cerca un abito con dettagli e accorgimenti che ti facciano sentire unica e speciale, che ti faccia vivere il tuo sogno senza dimenticare che la comodità è essenziale.

  1. TI VALORIZZA FISICAMENTE?

Devi scegliere un abito che valorizzi al meglio la tua fisicità e i tuoi pregi. Non scegliere un modello solo perché è all’ultima moda, fai bene a seguire le tendenze del momento, ma vanno adattate al tuo corpo.

Tieni presente i consigli che ti daranno le commesse o gli stylist: loro sono professionisti ed esperti nel settore, studiano e conoscono perfettamente le esigenze delle spose.

  1. TI RISPECCHIA NELL’AMBIENTE SCELTO?

Un altro fattore che devi tenere in considerazione per la scelta dell’abito è il leitmotiv del tuo matrimonio, ovvero il tema che hai deciso di seguire come linea guida per l’allestimento e l’organizzazione dell’intera cerimonia. L’abito da sposa dipende direttamente dalla scelta dell’ambientazione delle nozze e dallo stile che ti farà da immagine per tutta la scenografia.

abito-da-sposa-giusto

Le tue risposte sono state positive o hai ancora qualche dubbio?
Condividi l’articolo! Altre sposine saranno felici di questi consigli!

No Comments

Post A Comment