blue classic

Blue Classic: ispirazioni dal colore della resilienza

È ufficiale: abbiamo il nuovo colore dell’anno! Pantone lo ha finalmente annunciato: il 2020, vede incoronato PANTONE 19-4052, alias Blue Classic!

Ispirazioni color cielo, rassicurante me anche vibrante.

Un vero omaggio all’eleganza che non ha tempo.

blue classic

“Una tonalità intramontabile e duratura, elegante nella sua semplicità”, una nuance che ricorda il colore del cielo al crepuscolo.

Ma non un cielo qualunque, bensì quello dopo il tramonto, che comincia a imbrunirsi per accogliere la notte.

E’ un cielo che infonde calma, sicurezza ma anche coraggio e forza per ogni sfida della vita e del domani.

L’istituto che collabora quotidianamente con brand globali di moda, arte e design sfrutta così psicologia e emozione del colore in diversi settori che influenzano poi la globalità.

Difatti, dietro ad ogni colore Pantone c’è una grande emozione ed il Classic Blue è innanzitutto calma, sicurezza, connessione. Tonalità che evidenzia un desiderio inconscio di una base affidabile e stabile su cui costruire le fondamenta della nostra vita, migliorandola verso una nuova era, una nuova soglia, una rinascita.

Resilienza è questo l’attributo che potremmo dare a questo colore: pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo un rifugio. 

Il classic blue è il colore della fiducia e della sincerità.Ha un effetto calmante e denota precisione, pace, grazia,  ma anche saggezza e lealtà.

Questa nuova tonalità si presenta come un colore senza tempo, elegante.

Il blu è sempre stato un’opzione popolare per i dettagli di nozze più piccoli – per quelli che seguono la tradizione “qualcosa di blu”; tuttavia, con questo nuovo annuncio, probabilmente vedremo le vere e proprie decorazioni di nozze con questa tonalità. Come? Dall’anello di fidanzamento con zaffiro, partecipazioni in carta decorata con calligrafia blu e poi fiori, nastri, illuminazione e altro ancora. 

Nella galleria, puoi trovare le più belle ispirazioni legate al Blue Classic, dalle quali puoi prendere idee! 

E tu cosa ne pensi di questo colore? 

blue classic
blue classic
blue classic
blue classic
blue classic

Continua ad ispirarti nel mio blog

No Comments

Post A Comment