Un meraviglioso matrimonio d’autunno: un’atmosfera indimenticabile

Come una favola...

Meravigliose sposine, state pensando di celebrare il vostro amore in autunno?

Se la risposta è “SI” non vi resta che leggere  i nostri buoni consigli su come organizzare un  evento suggestivo e indimenticabile.

Un fascino fiabesco, una stagione che ricorda molto i matrimoni delle principesse. 

Saranno i colori, protagonisti indiscussi del vostro evento,  i profumi e la bellezza dei paesaggi autunnali a rendere magico il giorno più bello della vostra vita.

Idee per un matrimonio d’autunno

Scegliendo l’autunno, si sceglie un periodo caratterizzato dai colori caldi e da una moltitudine di sfumature.

Ecco perché vi consigliamo, innanzitutto, di scegliere un servizio fotografico a tema, improntato sui colori d’autunno, fate sì che quel giorno rimanga un ricordo anche nella sua unicità di colori stagionali, le foglie, le luci, tutto deve far ricordare che il vostro è un matrimonio d’autunno.

Curate ogni minimo dettaglio, pensate all’allestimento partendo dallo scegliere se sarà all’interno o all’esterno, questo determinerà la scelta dei colori da usare, come allestire la sala o il luogo dove verrà svolta la cerimonia, e quali materiali usare, scegliete delle bomboniere originali, magari che richiamino la stagione scelta.

Trend dell’abito da sposa autunnale

Non esistono abiti dedicati ad una stagione in particolare.

Esistono, piuttosto,  gli accessori, quei dettagli che inseriranno il vostro abito in una perfetta cornice autunnale.

Il nostro consiglio è quello di considerare un  abito a manica lunga, magari prendono spunto dai vestiti del passato rivisti in chiave moderna, possono essere, con pizzo effetto tatuaggio e uno stile più sensuale.

Scegliere un abito a manica lunga, trend della collezione 2020,  è la scelta giusta per un matrimonio autunnale (stile Chiara Ferragni, ricordate?).

Uno stile confermato anche da molti atelier  che stanno pensando sempre di più anche alle spose invernali, non solo estive.

Scegliete lo stile che più vi si addice, l’obiettivo è sempre quello di sentirvi a vostro agio e coccolate dentro il vostro meraviglio abito da sposa.

L’allestimento in stile autunnale

La natura regalerà ai vostri selezionati invitati un’atmosfera indimenticabile…

Chiudete gli occhi e provate ad immaginare i colori del vostro bouquet.

La selezione dei colori d’autunno può variare dall’arancione, passando per il viola e il rosso ed ovviamente il marrone.

Decisamente originale.

Infine, viziate i vostri ospiti con un’attenta selezione di the, tisane e cioccolata calda ed arredate gli spazi con plaid e cuscini, create un allestimento unico per voi e i vostri invitati.

Per gli spazi esterni scegliete di usare  molte foglie come decorazione oppure anche come tappeto centrale, decorazioni floreali e centrotavola che richiamino sempre i colori autunnali, tutto deve avere un design che rispecchi la stagione scelta, dalla wedding cake a tema ad un’attenzione al dettaglio, come ad esempio petali e foglie sull’altare. Un dettaglio da non trascurare è quello di mandare agli invitati le partecipazioni con i colori che troveranno poi alla cerimonia, non lasciando nulla al caso. 

Il matrimonio d’autunno è unico e particolare, permette di giocare con la bellezza della natura, di scegliere le decorazioni che più si addicono al vostro stile, carattere e amore. Ci sembra un periodo splendido per cominciare la vostra vita insieme.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo e continua a seguire i miei consigli sul mio blog!

No Comments

Post A Comment