Buona da mangiare e bella da vedere: come scegliere la torta nuziale

La perfetta sintonia tra gusto e bellezza

Hei sposine, in questi giorni non vogliamo proprio lasciarvi sole.
Ecco perché abbiamo scelto di tenervi compagnia con tantissimi consigli e suggerimenti da seguire per organizzare l’evento più importante della vostra vita.
Dopo aver superato il fatidico momento della scelta dell’abito, molto importante è anche la scelta della torta la quale oltre ad essere bella deve essere anche buona, insomma, deve far sentire al settimo cielo le papille gustative degli sposi e degli invitati.
Il mondo delle torte è in continua evoluzione e spesso scegliere la torta perfetta per un giorno indimenticabile, può risultare davvero difficile.

Ecco qualche aspetto da valutare durante la scelta della torta:

  • la torta perfetta deve essere in grado di rispecchiare l’amore di una dolce coppia che è pronta per vivere per sempre la vita insieme.
  • la scelta del tema deve rispecchiare totalmente quello utilizzato per decorare la sala in cui si celebrerà l’evento e l’abito della sposa, con un piccolo aiutino da parte del pasticcere.
  • per un giorno così importante è fondamentale affidarsi ad un professionista che sia in grado di soddisfare tutte le richieste e al contempo di trasmettere molta tranquillità. Oltre a curare il tema della torta è importante scegliere il gusto, la torta va sempre assaggiata. Per scegliere il gusto migliore è fondamentale lasciarsi guidare dal proprio istinto, coinvolgendo anche il proprio compagno nonché futuro marito.

Naked Cake

Semplice, elegante e minimalista la Naked Cake è spoglia di eccessive decorazione, nell’ultimo periodo è la più scelta dalle dolci sposine, perfetta per lo stile boho-chic e shabby-chic.

Una tendenza seguita da molti è la preparazione delle torta in presenza degli invitati, i quali sono sempre incuriositi dalla passione e dall’amore di questi professionisti che prediligono decorazioni con fiori freschi, frutta fresca e molto colorata, in grado di attirare l’attenzione degli invitati.

Wedding Dress Cake

La scelta dell’abito da sposa è molto complicata, un vortice di emozioni in grado di lasciare un segno indelebile.
Per questo motivo molte sposine scelgono di realizzare la propria torta richiamando i tratti caratteristici del proprio abito.
Non è uno stile che piace a tutte, ma in fatto di originalità primeggia senza dubbi.

Wedding Dripcake

Per le amanti del cioccolato, la Weddin Drip Cake è la scelta giusta.

Nasce in Inghilterra e si differenzia dalle altre perché è composta da diversi piani decorati da cioccolato o sciroppo che colano, invogliando chi la osserva a mangiarla subito, una vera e propria delizia.

Watercolor wedding cake

Per gli amanti dell’arte che amano lasciarsi trasportare dalle emozioni che è in grado di trasmettere un quadro, la Watercolor Cake è la scelta perfetta.

Si tratta di una torta composta da diversi piani, con fondo bianco sul quale sarà possibile rappresentare ciò che si desidera, la figura sarà dipinta a mano.

In alternativa, si può optare per una torta ombrè: si sceglie il colore che si preferisce e quest’ultimo sarà sfumato dal basso verso l’alto.

Balckboard cake

Conosciuta da tutti come la torta lavagna è perfetta per le coppie giovanili con una personalità eccentrica. È una torta con uno sfondo scuro di pan di zucchero, sulla quale è possibile scrivere tutto quello che si preferisce.  Una poesia, una frase e perché no, anche un disegno particolare.

Fantasia, passione e un pò di personalità saranno in grado di lasciare a bocca aperta gli invitati.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo e continua a seguire i miei consigli sul mio blog!

No Comments

Post A Comment