Matrimonio d’inverno: l’abito da sposa perfetto

Quando l’abito da sposa diventa caldo e raffinato

Meravigliose sposine, quante di voi hanno scelto di sposarsi questo inverno? Quanti dubbi avete nella scelta dell’abito da sposa? Ecco perchè abbiamo pensato di raccontarvi tutti i nostri consigli per una scelta consapevole e senza ansie. Mi raccomando, non smettete di leggere…

Una cerimonia nella stagione fredda permette di sperimentare con accessori ed elementi davvero inediti: ecco cosa sapere.

Moltissime donne sono spaventate all’idea di dover coronare il proprio sogno nella stagione più fredda dell’anno.

Eppure, un numero sempre crescente di star e dive – sia italiane che non – hanno recentemente optato per una cerimonia innevata.

In questo articolo, di conseguenza, abbiamo scelto di consigliarvi in merito al vero protagonista di ogni sposalizio che si rispetti: l’abito da sposa.

Pronte a brillare come delle vere Regine del Nord? Non resta altro da fare che seguire minuziosamente i segreti che abbiamo raccolto in questa breve guida, in esclusiva per voi: ecco quali sono gli accessori e i tessuti must-have!

Abito da sposa in inverno: quale scegliere? Quali sono i materiali e i tessuti più indicati?

Niente paura: l’abito da sposa può trasmettere il suo calore e la sua purezza anche qualora si dovesse optare per tessuti più pesanti, in grado di valorizzare una gonna ampia e da vera principessa, piuttosto che attillata e a sirena. Insomma, i modelli sono potenzialmente infiniti e possono contare sul meglio delle proposte stagionali: vogliamo tranquillizzarvi, non dovrete scegliere un abito che non vi rappresenti e che non calzi a pennello sulla vostra silhouette.

In primo luogo, ci teniamo a suggerire un tessuto più caldo e morbido, come il mikado, il pizzo doppiato o l’immancabile taffetà per spiriti romantici e sognanti. In questo modo, avrete la possibilità di godere di un vestito morbido ma comunque resistente, in grado di accompagnarvi sia nel corso della cerimonia sia nel tanto atteso momento dei festeggiamenti.

Abito invernale: gli accessori che non possono mancare

L’abito da sposa invernale ideale deve avere maniche lunghe, magari sapientemente ricamate in pizzo oppure lisce e morbide, in tipico stile anni ’20.

Non potevamo che prendere spunto dalle star e dalle dive che hanno scelto di coronare il proprio sogno d’amore nella stagione più fredda dell’anno. Il solo vestito non è sufficiente: per essere una vera Principessa delle Nevi, potete sfruttare a vostro vantaggio una vasta gamma di accessori must-have, adatti per ogni occasione.

Qualche esempio? Coprispalle e giacchetti intonati al colore dell’abito possono regalare un tocco glam e trendy. Se invece desiderate osare nel giorno più importante della tua vita, optate per una mantella tipicamente hollywoodiana, una pelliccia regale o una stola in cashmere (il vero trend della stagione a venire).

matrimonio d'inverno
matrimonio d'inverno

Le calzature invernali: i suggerimenti per completare un look da vera principessa

Le scarpe sono il tocco regale più importante del vostro look: devono essere comode ma resistenti, calde e capaci di valorizzare la tua silhouette già fasciata dal vestito che hai scelto di indossare.

Noi siamo amanti del decollette chiuso, bianco o in tinta con il colore che avetre scelto di vestire per camminare in direzione del vostro Lui.

Insomma, meglio non esagerare con la tonalità delle scarpe: vi consigliamo di mettere un pizzico di colore nella cintura o negli accessori secondari del tuo outfit.

Il risultato? Sarate perfettamente in grado di vestire i panni di una sposa regale, fascinosa, fine e diversa dal solito.

Non soltanto la moda del matrimonio d’inverno sta spopolando sempre più sui social (nel mondo dei VIPs), ma è anche ideale per gli invitati che vogliono sbizzarrirsi con abiti sobri ed eleganti, senza patire l’afa che spesso rende davvero soffocante la classica cerimonia d’estate.

Provare per credere, care sposine!

No Comments

Post A Comment