Una magica atmosfera, un evento unico:tutti i dettagli di un matrimonio d’inverno

Nonostante la maggior parte delle coppie amano sposarsi nella stagione estiva, negli ultimi anni il matrimonio d’inverno sta diventando una vera tendenza. Infatti, ciò che rende veramente unico è soprattutto il romanticismo e la magia che la stagione fredda riesce a donare sia ai neo sposi e agli invitati, oltre al clima natalizio e fantastiche location di montagna. 

Ma andiamo a vedere quali sono i dettagli, consigli e idee per organizzare un meraviglioso matrimonio d’inverno.

Le migliori idee per organizzare un matrimonio invernale

Abito da sposa

Uno degli elementi che rendono unico il matrimonio, soprattutto per le donne, è l’abito da sposa, quando ci si sposa nella stagione invernale bisogna abbandonare l’idea di poter indossare un abito con le spalle scoperte. Non vi preoccupate, anche d’inverno avete l’opportunità di indossare un abito unico, con spalline di raso, in pelliccia o addirittura con pizzo e perle, tra i dettagli non dimenticate di scegliere un bel paio di guanti in raso.

Abbiamo raccontato tutto nel nostro articolo dedicato agli abiti da sposa invernali, cliccate QUI

matrimonio d'inverno

Location
Come già accennato, il matrimonio d’inverno ha una miriade di vantaggi, come per esempio prezzi economici o elevata disponibilità per quanto riguarda i ristoranti.

Infatti sono proprio le location che rendono unico il tutto. Avete quindi l’opportunità di celebrare il vostro matrimonio all’interno di uno chalet in montagna oppure all’interno di un castello, caratterizzato da grandi saloni molto accoglienti e del tutto unici.

Allestimenti e decorazioni
Anche per quanto riguarda gli allestimenti, quando si organizzano i matrimoni nella stagione invernale c’è sempre quella tendenza a rendere l’evento un pò natalizio.

Avete l’opportunità allestire il tutto con narcisi, tulipani, calle e alternarli con bucaneve,  amaryllis e anemone.

Per quanto riguarda i colori, solitamente quelli che si addicono di più all’inverno sono il color oro, rosa antico, sfumature in rosso o anche il blu e argento.

Non dimenticatevi di abbellire il tutto con delle bacche o pigne. L’effetto sarà sorprendente.

Menù e Torta nuziale
Generalmente, i menù di un matrimonio d’inverno sono caratterizzati da primi piatti tradizionali a base di carne, formaggi, e zuppe, abbinati poi ad un vino rosso invecchiato. Per quanto riguarda la torta invece, è possibile o per una torta a strati in pasta di zucchero e impreziosite pietre e fiocchi oppure se amate la semplicità potete scegliere una torta semplice abbellita con fiori e pigne.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo e continua a seguire i miei consigli sul mio blog!

No Comments

Post A Comment