Come scegliere le scarpe perfette per il tuo matrimonio

La scelta del vestito da sposa risulta essere sempre molto difficile ma lo stesso vale anche per le scarpe visto che hanno un ruolo molto importante sia per quanto riguarda lo stile sia per la loro comodità. Pensate, alcune donne preferiscono partire prima dalle scelta delle scarpe e poi abbinarle all’abito. Le scarpe sono il dettaglio che vanno a definire il vostro stile, a completare il vostro meraviglioso abito da sposa. Ecco i nostri  consigli che vi aiuteranno a scegliere le scarpe ideali per il giorno più importante della vostra vita.

1. Comodità

La prima cosa da considerare prima di scegliere le scarpe giuste per il vostro matrimonio è la comodità in quanto nessuno degli invitati e nemmeno il tuo futuro sposo vorrebbero vederti camminare male, dunque è necessario optare per un modello confortevole e comodo. Se amate indossare i tacchi non preoccupatevi, l’importante è scegliere l’altezza giusta scegliendo un modello stiloso e chic.

2. Il materiale giusto

Oltre alla comodità, un’altra caratteristica essenziale per la scelta delle giuste scarpe per il vostro matrimonio è il giusto materiale, se il  matrimonio si svolgerà in estate evitate di scegliere le scarpe in satin poiché si andrebbero a rovinare subito per via del terreno umido, è consigliabile quindi scegliere un modello più leggero in estate e optare per un modello più pesante nel periodo invernale. Anche per quanto riguarda i modelli con pietre e strass, scegliete sempre quei modelli che hanno pietre non taglienti, potrebbero essere rischiose per i tuoi piedi.

3. Il giusto prezzo

 Solitamente, i prezzi per le scarpe da sposa partono dagli 80 euro fino ad arrivare a 150-200 euro, ma tutto ciò dipende sempre dal modelli e dalla stilisti che le ha realizzate.

4. Il luogo del matrimonio

Altro fattore molto importante che incide sulla scelta delle scarpe per il matrimonio è il luogo di svolgimento: come già accennato in precedenza, se il matrimonio si svolgerà in giardino è sempre sconsigliato scegliere un modello con un tacco molto alto in quanto oltre a rischiare di romperle non sono molto comode su un terreno umido. Mentre se il vostro matrimonio si dovesse svolgere in un ambiente chiuso, potrai scegliere i modelli che più desideri. In questi casi avrai l’imbarazzo della scelta.

5. L'abbinamento con il vestito da sposa

Anche per quanto riguarda l’abbinamento con il vestito non è sempre semplice. Infatti, bisogna stare molto attenti in quanto è molto importante scegliere il giusto colore, i riflessi e altri dettagli. Oltre a ciò, quello che risulta essere molto importante è anche lo stile del vestito; se indosserai un abito tutto di pizzo è opportuno scegliere anche le scarpe della stessa trama. Altra caratteristica ritenuta molto importante è la proporzione dell’abito: se questo è troppo lungo è opportuno scegliere un modello di scarpe che non hanno un tacco troppo alto poiché potrebbe cadere male sul vestito; la stessa cosa vale per le scarpe troppo basse in quanto queste potrebbero creare un effetto deludente su tutto l’abito. Il discorso cambia per quanto riguarda i vestiti corti, in questi casi non puoi farti alcun problema per la scelta delle scarpe adatte.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo e continua a seguire i miei consigli sul mio blog!

No Comments

Post A Comment