Tutti i segreti per organizzare un matrimonio perfetto

Finalmente la proposta è arrivata, il sogno d’amore è appena cominciato! Nella miriade di emozioni che si provano mentre si decide a fare il grande passo, si comincia anche a pensare a come organizzare l’evento più bello della vita. Ecco qualche consiglio per far sì che il matrimonio riesca perfetto fino all’ultimo dettaglio.

Chiesa o Location della cerimonia civile

Le cose da fare sono davvero tante, e bisogna prendere a cuore ogni singolo aspetto. Le prime scelte, anche in ordine temporale, vanno all’organizzazione sul luogo ove si svolgerà la cerimonia, per poi passare alla preferenza del ristorante e ad una prima lista degli invitati. Per conferire al matrimonio quell’imprinting unico e personale è necessario stabilire un tema che farà da linea guida per tutti gli aspetti a seguire. C’è sempre un leit motiv che lega i due innamorati, un luogo particolare, un ricordo prezioso o una canzone che si possono utilizzare per per impostare la regia di tutto l’evento.

Fiori, fotografo, musiche, paggetti e damigelle

Una volta scelto il tema, si prendono i contatti con tutte le figure che costruiranno i dettagli in perfetta armonia. Dalle bomboniere all’ideazione degli inviti, dalla scelta del menù al ristorante alle composizioni floreali che decoreranno gli ambienti, ogni particolare che si desidera aggiungere dovrà essere contemplato molti mesi prima della data del matrimonio. Contattare un wedding planner potrà aiutare a schiarirsi le idee su molti aspetti e vari dubbi che possono insorgere, grazie alla professionalità e alla passione che queste figure professionali possono offrire.

L'abito

La scelta dell’abito è uno dei momenti più preziosi ed emozionanti, soprattutto per la sposa. Sarà un’esperienza unica dare un’occhiata alle ultime tendenze, prendersi tutto il tempo per provare i modelli più classici o le ultime versioni di creazioni romantiche o audaci, semplici o preziose, fino a trovare la mise perfetta che incarna l’ideale del proprio sogno, unico ed esclusivo. Sarà un piacere anche selezionare gli abiti per le damigelle e i paggetti, gli accessori e la biancheria intima per la prima notte…

Documenti

Anche la parte burocratica deve trovare il suo spazio tra gli innumerevoli step. Andranno controllati i documenti da utilizzare sia in Chiesa che in Comune, i passaporti, organizzare il corso prematrimoniale e scegliere le letture che si effettueranno nella location, così come anche informarsi sui diritti SIAE dovuti riguardo all’evento organizzato.

I mesi sono trascorsi così velocemente! Mancano pochissimi giorni e l’atmosfera è sempre più elettrizzata. Bisogna pensare agli ultimi dettagli: il bouquet, l’addio al nubilato e celibato, il ritiro degli abiti e delle fedi nuziali, le ultime conferme degli invitati, il trucco e le coccole al corpo, massaggi ed estetista, e ripensare alla meravigliosa esperienza che è stata anche quella di organizzare l’evento più importante, sognando quello che sta davvero per cominciare: una nuova e splendida vita a due colma d’amore!

Scarica il nostro e-book per avere a portata di un clic tutti i segreti per organizzare un matrimonio perfetto.

No Comments

Post A Comment